Il Tecnico del colore è una figura altamente professionale specializzata nella gestione e nel controllo qualità del colore. Attraverso l’acquisizione di competenze tecnico-professionali specifiche messe in pratica durante le ore in laboratorio, il Tecnico del colore sarà in grado di gestire e coordinare l’intera filiera produttiva all’interno di aziende appartenenti a molteplici settori.
Oltre ad acquisire competenze chimico-biologiche, la figura professionale sarà in grado di supportare team multidisciplinari durante la realizzazione del prodotto, adottando modalità di comunicazione e comportamenti in grado di assicurare il raggiungimento di un risultato comune.
Il corso è erogato dal Poliestetico di Milano – centro di formazione professionale accreditato da Regione Lombardia – nell’ ambito dei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) che offrono percorsi di specializzazione volti alla formazione di figure professionali tecniche di livello medio-alto, sempre più richieste dalle aziende attente all’innovazione e alle nuove tecnologie.